Riflessioni, pensieri in libertà
Linguaggi mutevoli.
E poi, inconsciamente perché la psiche non sta mai a riposo, i messaggi riaffiorano . Mediti sulle informazioni visive accumulate nel tempo lasciate sedimentare, e, sotto l'intervento creativo della parte dx del cervello, che trasformano in ricchezze poetiche le informazioni, anche le più banali stratificate nell'io più profondo.
Le informazioni, i messaggi raccolti nelle città e dintorni che si inanellano in testa si tramutano da spazzatura mediatica in messaggi poetici.
Forme di comunicazione insostenibili visivamente; dinamite per l’anima di utenti e committenti che intendono veicolare messaggi consumistici in campi di raccolta ecodifferenziata, rivisitata, diviene lingua colta, prepotente messaggio propositivo.
Per gli spiriti sensibili le operazioni provocate dal tempo e dall'incuria umana ammorbano menti e ambiente rendendo faticoso il percorso verso la via della bellezza.
Crepe, scrostature, lacerazioni, sovrapposizioni e strappi fanno scattare reazioni differenti in sintonia con la cultura personale di chi osserva e medita.
La ricerca pittorica, sublimazione e interessi economici a parte collegati a artisti e opere, porta alla decodificazione di segni e azioni conferendo nuovi significati semantici al fare creativo. La storia dell'arte ci narra di Gesta e Pensieri sfociati in riscatto personale di artisti derisi in patria che hanno contribuito a rendere la storia delle visioni su scala mondiale in poesia visiva: figure oscene secondo alcuni canoni, che aggrediscono e sommergono le culture votate elettivamente al bello rinascono e vestono di poetiche sublimi gli spazi.
Opere dell’ingegno o della sensibilità? Tecnica o poesia? Visionari, eterni bambini pronti a stupirsi e stupire sempre. I Creativi! Donne e uomini diventano tali attraverso la curiosità del gioco creativo.